La prima avversaria dell'Italia nel Mondiale sarà la Russia. L'appuntamento è per lunedì sera alle 20 (le 2 della notte in Italia) allo stadio “Latinoamericano” de L'Avana.
La Russia è l'unica formazione che si è presentata con soli 15 giocatori a Cuba. Rispetto alla squadra che l'Italia ha sconfitto 2 volte all'Europeo, la formazione dell'Est Europeo recupera Oleg Korneev, il primo lanciatore russo a firmare un contratto professionistico. Il talentuoso pitcher era stato fermato da un guaio al gomito, risolto dall'operazione “di Tommy John”. Non si sa che tipo di tenuta possa avere dopo un guaio del genere, ma è certamente un'arma in più per i russi, che facilmente lo useranno da rilievo.
Per l'Italia lancerà da partente Mike Marchesano.
Ieri sera intanto hanno esordito Stati Uniti e Giappone.
Gli americani si sono imposti 4-0 al Messico, con il partente Cannon e 4 rilievi che hanno limitato l'attacco avversario ad appena 3 valide.
Per gli USA in evidenza sono stati Berrios e Warner (2 valide a testa) e il terza base Patton (2 punti battuti a casa.
Il Giappone ha liquidato l'Olanda con un sonoro 12-2.
This post was published on 13 Ottobre 2003 17:18
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…