Dopo i due recenti tentativi andati a vuoto di diventare proprietario dei Boston Red Sox e degli Anaheim Angels, Frank McCourt ha finalmente raggiunto il suo scopo. La Fox Enternainment Group, società quotata alla Borsa di New York (controllata all’80{e9d1e728827495860a17f4e8a840397d330183dfa1bfe85f43bc1590dc1e9f2a} dalla News Corporation Limited di Rupert Murdoch), e l’importante imprenditore di Boston, attivo nel settore immobiliare, hanno infatti annunciato di aver raggiunto un accordo di massima per la vendita dei Los Angeles Dodgers ad un gruppo di investitori guidato proprio da McCourt.
La cordata sembra aver offerto una cifra che si aggira intorno ai 450 milioni di dollari per la squadra, il Dodger Stadium e strutture collegate, nonché tutti gli impianti di Vero Beach in Florida e nella Repubblica Dominicana, utilizzati per lo svolgimento degli spring-training primaverili.
L’operazione dovrà comunque essere approvata dalla Major League e dai proprietari degli altri club.
Frank McCourt, presidente ed amministratore delegato dell’omonima società, è un grandissimo appassionato di baseball il cui nonno era peraltro uno dei proprietari dei Boston Braves. Ha già preannunciato, dopo la necessaria autorizzazione della MLB, di voler lavorare intensamente per riportare i Dodgers alle World Series.
Per la squadra di Los Angeles, attiva dal 1890 con l’ormai superata denominazione di Brooklyn Dodgers, si tratta della seconda vendita nell’arco di un quinquennio. Nel 1998, la famiglia O'Malley l’aveva ceduta alla Fox Entertainment Group per 311 milioni di dollari.
This post was published on 14 Ottobre 2003 14:40
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…