Il Nicaragua sará un avversario molto duro per l'Italia, che affronta i centro americani mercoledí alle 14 locali alla “Ciudad Deportiva”.
Nicaragua é infatti una formazione solida, formati dai migliori elementi della Lega locale e rinforzata con alcuni giocatori delle Leghe Minori americane. Ad esempio, la coppia di lanciatori che ha sconfitto Taiwan 5-2 al “Latinoamericano”, il partente William Juarez (22enne, in Singolo A con i DBacks) e il rilievo Jairo Pineda (sempre ad Arizona, ma in Triplo A).
Contro i cinesi Nicaragua é stata aiutata da una difesa avversaria decisamente mediocre, ma ha battuto decisamente di piú, 11 valide a 5, con il designato Cardoze e l'interbase Edgar Lopez in evidenza.
Contro l'Italia mercoledí lancerá un
altro prospetto del baseball americano, il ventenne William Sevilla, che gioca nella Lega estiva dominicana nella organizzazione degli Yankees.
Gli azzurri risponderanno con Riccardo De Santis.
Nell'altra gara del girone il Canada ha schiantato la Russia (10-0) in sette riprese.
Nel girone 'B'invece é arrivata la prima vittoria per l'Olanda, che con Cordemans sul monte ha battuto la Cina 12-5.
Panama ha invece battuto il Messico 7-3.
This post was published on 14 Ottobre 2003 23:32
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…