David Wells ha portato gli Yankees ad un passo dalle World Series. Il mancino newyorchese ha condotto la sua squadra alla vittoria 4-2 in gara cinque della serie contro i Red Sox, il che permette agli Yankees di tornare a New York in vantaggio 3-2, con Andy Pettitte e Roger Clemens pronti a lanciare nelle ultime due partite. Ancora un successo darebbe a New York il quinto titolo dell'American League in sei stagioni, e il sesto negli otto anni di regno di Joe Torre.
I Red Sox, che non vincono le World Series da 85 anni, dovrebbero riproporre John Burkett in gara sei, tenendo l'asso Pedro Martinez per un eventuale gara sette. Ma Tim Wakefield, vincente di gara 4, ha già fatto sapere di essere pronto per entrare in campo in rilievo.
La sconfitta in gara 5 è andata a Derek Lowe, che ha perso la sua seconda gara della serie. I suoi problemi sono iniziati nella seconda ripresa, con il singolo da due punti di Karim Garcia; l'esterno, che era stato coinvolto nell'accenno di rissa nel bullpen nelle fasi finali di gara tre, è stato inserito nel lineup da Torre pochi minuti prima dell'inizio della partita. Alfonso Soriano ha imitato Garcia, con un singolo da un punto, e in seguito ha messo a segno una splendida giocata difensiva che ha fermato le speranze di rimonta dei Red Sox. In attacco, Hideki Matsui ha aggiunto una rimbalzante da un punto nell'ottavo.
Il record di Wells in carriera nei playoffs è ora di 10 vittorie e due sconfitte. “Boomer” ha concesso quattro valide in 7 inning, e solo un punto, su un fuoricampo di Manny Rodriguez nel quarto inning. Per il mancino è la seconda importante vittoria della stagione contro Boston, dopo quella in regular season del 7 settembre, quando i Sox avevano ridotto ad una sola gara e mezza lo svantaggio in classifica. Mariano Rivera ha poi chiuso la gara con la sua quarta salvezza di questi playoffs. Ha concesso il suo primo punto di questa post-season quando Todd Walker ha battuto un triplo all'esterno destro nell'ottavo, segnando poi sulla battuta interna di Nomar Garciaparra, che ha portato a casa il suo primo punto dei playoffs.
Già mercoledì sera, con dalla loro parte i tifosi dello Yankee Stadium, i “Bronx Bombers” avranno la possibilità di mettere la parola fine alla serie e vincere il 39.o titolo dell'American League della loro storia.
This post was published on 15 Ottobre 2003 13:47
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…