Il capitano azzurro Seth La Fera deve correre all'esame anti doping. Incassa una serie di complimenti ma poi si defila: “Non parliamo di me. La squadra ha perso la partita per una questione di centimetri”.
Sandy Patrone ammette di aver avuto un inizio difficile: “Sono entrato in svantaggio e non è stato facile, anche perchè non mi andava bene niente”.
Poi cosa è cambiato? “Io mi sono tranquillizzato e tutta la squadra ha iniziato a giocare secondo le sue possibilità”.
Al nono cosa hai provato? “Ho provato rabbia. Se passava quella palla andavamo in vantaggio e vincevamo. Se andavo a lanciare al nono, per loro non c'era possibilità”.
Giampiero Faraone sorride amaro: “Il baseball è così. Non possiamo recriminare su quell'episodio, ma certo ci siamo andati vicini. Ho detto ai ragazzi che sono davvero contento di aver visto in che modo hanno reagito, da vera squadra”.
Con un vero capitano come Seth La Fera… “Sono felice per lui. E' un ragazzo serio e sta dando tutto per la maglia azzurra”.
Adesso per passare il turno servono 2 vittorie contro Canada e Taiwan: “Non sarà facile, ma possiamo farcela. Noi possiamo giocare alla pari con tutti, se continuiamo così. L'importante è proprio questo, continuare con questa mentalità”.
This post was published on 16 Ottobre 2003 00:13
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…