Giampiero Faraone ha fatto allenare gli azzurri anche nella giornata di riposo di giovedì, in modo da mantenere il ritmo quotidiano di contatto con il campo. Tutti i giocatori in rosa sono in buone condizioni fisiche e il tecnico azzurro ha solo l’imbarazzo della scelta. Contro il Canada dovrebbe essere confermata la formazione che ha disputato le prime 2 partite, anche se Rovinelli e Bischeri sono sempre in ballottaggio per il ruolo di prima base. Il lanciatore partente sarà Luca Martignoni.
Il Canada arriva all’appuntamento con gli azzurri dopo una pesante battuta d’arresto subita contro Taiwan. I cinesi, che si sono imposti 10-2, hanno letteralmente demolito a suon di legnate i rilievi Tucker e Murray.
Il Canada ha confermato comunque quanto di buono si sapeva di questa selezione di professionisti di Independent League. Una difesa solida, nella quale brillano il terza base Scalabrini (ambidestro in battuta) e l’interbase MC Callum. L’attacco è consistente, benchè privo di ‘slugger’ di particolare potenza, ed insidioso per la presenza di ben 7 mancini. Rob e Rich Butler sono gli elementi migliori, con il secondo che è capace di battere a tutto campo.
This post was published on 16 Ottobre 2003 23:40
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…