La giornata di sabato è iniziata in maniera protocollare per gli azzurri di Faraone nel ritiro dell'Hotel Riviera de La Avana. Il gruppo al completo si è infatti intrattenuto con l'Ambasciatore d'Italia a Cuba Elio Menzione.
Dopo aver confessato di non conoscere il nostro sport, Menzione ha evidenziato l'importanza dei rapporti che l'Italia ha con Cuba nel baseball per ricostruire relazioni diplomatiche che da qualche mese non sono troppo buone: “Lo sport aiuta a tenere aperta la porta della comunicazione” ha detto il diplomatico, ricordando che il legame tra Italia e Cuba non può certo essere ignorato: “Ogni anno oltre 150.000 nostri connazionali visitano l'isola”.
L'Ambasciatore si è poi soffermato sulla gioventù del gruppo azzurro, rivelando che a Cuba la nostra nazionale è soprannominata “los bambinos de Italia”.
Gli azzurri hanno salutato L'Ambasciatore con un presente: una pallina firmata da tutta la rosa e consegnata dal capitano Seth La Fera.
This post was published on 18 Ottobre 2003 19:21
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…