Sconfiggendo l'Olanda 2-1 al termine di una gara combattuta e tesa, il Brasile ha fatto un passo avanti forse decisivo verso uno storico accesso alla seconda fase del Mondiale.
La partita è stata dominata dai lanciatori De Lange per l'Olanda e Ojima per i nippo brasiliani ed è stata risolta da 2 fuoricampo. Il Brasile ha avuto la meglio perchè il suo homer (di Magalhaes, al terzo) è stato da 2 punti e quello olandese (dell'esordiente antillano Kingsale) è stato da 1 punto.
Nel finale gli olandesi hanno perso a casa base il punto del pareggio. Per proteste è stato espulso il manager Rob Eenhoorn.
Il Brasile, vero e proprio paese emergente del continente americano, ha come detto un'occasione storica per guadagnare il quarto posto nel girone 'B'. Nelle ultime 2 giornate affronta infatti Cina e Francia, mentre l'Olanda se la vede con Stati Uniti e Messico.
Visto che entrambe le squadre hanno per ora un record di 2 vittorie e 3 sconfitte, se il Brasile vince gli ultimi 2 scontri nemmeno un successo sugli Stati Uniti garantisce all'Olanda la qualificazione.
This post was published on 19 Ottobre 2003 00:07
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…