Alle 20 locali (le 2 in Europa) l'Italia torna allo stadio “Victoria de Giron” di Matanzas, teatro lo scorso anno dello storico successo su Panama, per affrontare la Cina di Taipei. La sfida è decisiva: l'unica possibilità restata agli azzurri per accedere alla seconda fase del Mondiale è quella di vincere entrambe le gare che restano prima della chiusura del girone.
Taiwan è una squadra giovane, che fin qui ha avuto un rendimento altalenante.
Battuta da Cuba (6-3) all'esordio, la formazione dell'Estremo Oriente è andata sotto a sorpresa anche con Nicaragua (5-2) prima di demolire il Canada (10-2) e ripetersi a sorpresa contro la Corea (8-2).
Si tratta di una formazione molto giovane, fatta da studenti universitari o giocatori della nazionale militare. I professionisti sono solo 5 e 2 di questi, il terza base Hu Chin Lung e il lanciatore Wu Chao Kuan (entrambi 19enni), giocano nella 'Rookie League' americana. Gli altri sono l'esterno Lin Hung Yuan (28 anni), lo storico DH Chen Cheng Hsien (37 anni, unico 'over 30' della rosa) e l'altro lanciatore Hsie Cheng Hsun.
Taiwan ha giocato finora abbastanza male in difesa, ma ha fatto grossa impressione in battuta. Su tutti l'interbase Chen Yung Chi, un formidabile battitore di palla veloce a tutto campo.
L'Italia ha scelto come lanciatore partente Mike Marchesano.
This post was published on 19 Ottobre 2003 18:10
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…