Seth La Fera ascolta attento chi gli fa i complimenti per il secondo fuoricampo del suo Mondiale, ma risponde con un'alzata di spalle: “Va bene, é una soddisfazione ma non ci ha fatto vincere”.
Giá, é arrivata l'ennesima sconfitta onorevole: “Purtroppo entriamo in partita sempre troppo tardi. Forse non abbiamo l'abitudine a giocare partite così chiuse dall'inizio alla fine. Forse dobbiamo essere piú concentrati”.
Avete esaminato tra di voi cosa manca per essere ai livelli delle migliori? “Ma non ci manca molto! Intanto, dobbiamo fare le piccole cose bene. Poi dobbiamo migliorare in attacco. Credo che i nostri battitori non siano abituati a vedere lanciatori del livello del primo e del terzo di questa sera. Ci servirebbe giocare piú partite contro avversari di questo livello”.
Personalmente, cosa cambia per te giocare da Capitano? “Beh, cambia parecchio. Mi sento piú responsabile e cerco di essere un esempio per i piú giovani. Forse é piú difficile, ma sono davvero contento che Giampiero Faraone abbia pensato a me”.
L'analisi di Kasey Olenberger non si discosta molto da quella del capitano: “Abbiamo reagito troppo tardi. Tutti i nostri punti arrivano nelle riprese finali e a quel punto non è facile riprendere in mano la partita. Comunque questa é una buona squadra”.
Giá, che ha perso 2 partite con 1 punto di scarto e 2 con 2…”Uscire da un Mondiale così fa davvero male, ma non possiamo farci molto. Credo che quello che abbiamo vissuto qui ci aiuterá comunque per costruire la squadra del 2004. Non dimentichiamoci che dobbiamo disputare le Olimpiadi”.
Parlando della tua prova, avevi la palla veloce dei giorni migliori: “Sará stato il monte, che qui è appena più alto del solito, ma mi sentivo molto bene e ho pensato di sfidare i loro battitori. Era l'ultima partita, potevo permettermi di dare tutto”.
This post was published on 21 Ottobre 2003 05:36
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…