La fase eliminatoria del 35esimo Mondiale si è chiusa con qualche sorpresa.
La più clamorosa è la sconfitta di Taipei contro la Russia (4-1), che per altro non ha influito sulla qualificazione. Nel girone 'A' il Canada ha chiuso con 3 vittorie e 3 sconfitte come Corea e Taiwan, ma è rimasto fuori per i punti subiti (ben 27) negli scontri con le asiatiche.
Resta comunque notevole l'impresa firmata da Valyaline e dal 'closer' Korneev per i russi.
L'altra sorpresa stava provando a confezionarla l'Olanda contro gli Stati Uniti, ma sul vantaggio di 2-0 gli arancioni si sono arresi alla fine del terzo inning alla pioggia. La gara, ininfluente, non verrà recuperata.
Mercoledì inizia la fase finale. I quarti si disputano a L'Avana e Matanzas.
Al “Latinoamericano” si scontrano alle 14 (le 20 in Italia) Stati Uniti e Taiwan e alle 20 (le 2 di giovedì in Italia) Cuba e Brasile.
Al “Victoria de Giron” si disputano 2 derby continentali che anticipano le Qualificazioni Olimpiche. Sono di fronte infatti alle 14 Nicaragua e Panama e alle 20 Giappone e Corea.
L'eterna sfida tra Stati Uniti e Cuba non sarà quindi la finale del Mondiale. Semmai le arci rivali si ritroveranno in semifinale.
Gli Stati Uniti hanno infatti fallito l'obbiettivo del primo posto del girone perdendo l'emozionante scontro diretto (2-1) domenica sera a Santiago.
La sfida tra le due super potenze è stata equilibratissima e la differenza l'ha fatta un errore difensivo.
Infine, una curiosità. L'olandese Sharnol Adriana ha eguagliato un record dell Mondiale che apparteneva al coach di battuta dell'Italia Antonio Munoz, che lo stabilì nel 1980: quello di 3 fuoricampo ottenuti in una stessa partita.
This post was published on 22 Ottobre 2003 02:49
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…