Categories: Mercato

L'Italeri firma Liverziani fino al 2006

Sono passate soltanto tre settimane dalla conquista dello scudetto, ma la Italeri Fortitudo Baseball è già al lavoro per competere ad altissimo livello nel duplice impegno di campionato e Coppa campioni che la attende nel 2004.
Il primo tassello del mosaico è di quelli che pesano: raggiunto l'accordo con il giocatore e con la società di appartenenza, il Novara B.C., il direttore sportivo Marco Macchiavelli ha annunciato ufficialmente che Claudio Liverziani ha firmato un contratto con scadenza 2006.
Non è proprio una firma a vita, ma poco ci manca.
Sicuramente fra i più forti giocatori italiani di tutti i tempi, ha disputato le stagioni 1997 e 1998 nel Singolo A dei Seattle Mariners, e oggi è capitano della Nazionale, anche se il suo matrimonio con Maia non gli ha consentito di partecipare al Mondiale in corso a Cuba. È a Bologna dallo scorso anno e con l'Italeri ha giocato due splendide stagioni, dal rendimento altissimo e costante, risultando nel 2003 il miglior attaccante del campionato.
Ha primeggiato nella media bombardieri con .658 e nella media arrivo in base con un eccezionale .534. Tutto questo pur arrivando “solo” sesto in media battuta, secondo nei fuoricampo e terzo nei punti battuti a casa.
I suoi playoff, poi, sono stati letteralmente devastanti: ha chiuso a 500 di media battuta contro il La Gardenia Grosseto in semifinale, battendo a casa 4 punti e ha ottenuto 412 in finale, dove ha picchiato anche tre fuoricampo, spingendo a casa base sei compagni e fornendo un contributo essenziale alla conquista del tricolore contro la GB Ricambi di Modena.

Liverziani, 28 anni, si trova al massimo della sua carriera e la sua età fa presagire che offrirà prestazioni dialto livello per molti anni ancora. La firma di Liverziani, quindi, oltre a mettere a tacere le voci di fanta-mercato che parlavano di contatti tra il bomber ed altre squadre di alta classifica, è una forte indicazione delle intenzioni dell'Italeri Fortitudo Bologna per il prossimo futuro.

Ivano Luberti

Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Recent Posts

Ci ha lasciato Lenny Randle

La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…

3 giorni ago

Daniele Fuzzi è il nuovo manager del Godo

Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…

1 settimana ago

Ciao Giorgio

E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…

3 settimane ago

Il Premier 12 e il futuro brillante del baseball internazionale

Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…

3 settimane ago

Godo: assemblea nomina nuovo Consiglio Direttivo

Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…

3 settimane ago

Mercato Major League, colpo clamoroso dei Mets: contratto di 15 anni e 765 milioni a Juan Soto

Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…

3 settimane ago