Il dopo partita di Cuba-Panama è una grande festa perchè, sbollita la rabbia per il doppio gioco che ha chiuso l'incontro, anchei panamensi si godono un risultato che resta storico.
“E' storico” sorride il manager Moreno “E ce lo teniamo stretto, con la consapevolezza che sarebbe stato comunque difficile fare di più”.
Nei pressi del dug out di Cuba si è scatenata una vera e propria caccia all'uomo.
Frederich Cepeda è stato con i suoi 2 fuoricampo il vero e proprio match winner: “E' la cosa più bella che mi sia accaduta come giocatore di baseball” dice emozionato il piccolo esterno cubano “Il titolo Mondiale è il massimo e per me è il primo. Niente di paragonabile alle vittorie nella Coppa Intercontinentale e nei Giochi panamericani”.
Raccontaci dei 2 fuoricampo: “Il primo è arrivato su uno slider. E' il suo primo lancio e non credo che abbia sbagliato. Nel secondo caso mi ha fatto vedere uno slider e poi ha cercato di mettermi fuori tempo con una dritta. Ma io pensavo alla dritta”.
Ed ora, la Qualificazione Olimpica: “Per noi l'importante è qualificarci. Ci sono 2 posti disponibili e uno deve essere nostro. Con questo, non dico che andiamo per arrivare secondi. Si parte sempre per vincere”.
Norge Vera ha fornito una prestazione sbalorditiva. Sei ripresa lanciate, una sola valida concessa dopo aver lanciato 7 inning venerdì: “La mia forza sono
il lavoro quotidiano e la disciplina. Sono molto preparato fisicamente, come credo sia fondamentale per chi gioca nel mio ruolo”.
Cuba non partiva favorita ma ha vinto: “Noi siamo una squadra giovane, che di anno in anno migliora. Non partire favoriti forse ci ha aiutati a concentrarci meglio”.
Tu eri anche a Taiwan e vinceste pure lì. Si può dire che siano stati 2 Mondiali dello stesso livello? “No. A Taiwan il livello dei giocatori era più alto”.
This post was published on 26 Ottobre 2003 05:56
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…