I Daiei Hawks di Fukuoka sono i nuovi campioni del Giappone. Dopo aver vinto la “Pacific League”, la formazione allenata da Saduharo Oh ha battuto gli Hanshin Tigers (campioni della “Central League”) in 7 partite e si è garantita il primo titolo dal 1999 a oggi. Era dal 1993 che le 'Japan Series' non arrivavano alla settima partita.
Gli Hawks hanno costruito il successo in casa. Dopo aver vinto le prime 2 gare e perduto le successive 3 (delle quali 2 per un punto al decimo) hanno dominato gara 6 (5-1) e gara 7 (6-2).
La gara che ha assegnato il titolo è stata tutta all'insegna della potenza dell'attacco di casa. Il seconda base Iguchi, corteggiatissimo dalla Major Leagues americane, ha colpito un fuoricampo da 3 punti e il catcher Jojima, anch'egli con in tasca le offerte per diventare un emigrante di lusso, ne ha aggiunti 2 da un punto. Iguchi aveva colpito un homer da 2 punti anche in gara 6.
Il lanciatore vincente della settima partita di finale è stato il 'rookie' Wada, ma l'uomo che ha trascinato il monte di lancio degli Hawks è Sugiuchi, 23 anni, che ha vinto gara 2 e 6 della serie ed è stato nominato MVP: “Sono contento del titolo” ha tenuto a precisare Sugiuchi al quotidiano di lingua Inglese 'Japan Times' “Ma la vittoria è della squadra”.
Per i Tigers, il cui manager Hoshino si è dimesso alla fine della serie, il lanciatore perdente è stato Trey Moore.
“Non so trovare le parole per descrivere la gioia che mi dà questo titolo” ha detto il manager campione Saduharo Oh “Abbiamo recuperato e vinto in casa. Le 2 sconfitte di un punto agli extra inning ci hanno reso più forti. Date per favore tutto il merito ai miei giocatori”.
This post was published on 29 Ottobre 2003 22:42
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…