Gli Stati Uniti debuttano con un convincente 7-0 nei confronti di Nicaragua nel torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Atene. La squadra americana ha fatto una grossa impressione per quel che riguarda il gioco difensivo, mettendo in mostra una linea di esterni pressoché imperforabile al centro con Sizemore e un diamante sicuro nell’interbase Rouse e nel terza base Leone.
Con questi presupposti, la vita per il lanciatore mancino Jason Stanford é diventata piú facile e il partente americano é riuscito a limitare l’attacco di Nicaragua a 3 valide in 7 riprese.
“Con una difesa del genere e i punti che abbiamo segnato subito mi sono sentito molto tranquillo. Sono riuscito a far battere i miei lanci e non ho avuto problemi”.
Gli americani hanno segnato in avvio, mettendo pressione sulla difesa avversaria e costringendola a 2 errori. Il resto lo hanno fatto con la potenza il prima base Koonce (fuoricampo da 2 punti al terzo) e Leone (solo homer di potenza impressionante al secondo e al quinto).
“Ho colpito 2 palle dritte, il mio lancio preferito” ha detto il prospetto dei Mariners “Se sono italiano? Una parte della mia discendenza lo é, perché mi pare che Leone sia un cognome italiano. Ma la mia origine é dei Nativi Americani”.
Il lanciatore di Nicaragua Rostran ha cercato di lavorare ai margini della zona, concedendo per la veritá qualche ball di troppo.
Al nono sul rilievo Salgado i doppi di Koonce e del catcher Mauer (il giocatore di Minor dell’anno, secondo il nostro sito partner baseballamerica.com) hanno definitivamente allargato il punteggio al 7-0.
Prima della gara l’Addetto Stampa del Team USA Dave Fanucchi ha chiarito la posizione di Horacio Ramirez: “Il ragazzo é tornato in America per curare un’infezione intestinale e si aggregherá alla squadra questa sera. La sua posizione é regolare e giocherá nel torneo”.
Portorico aveva messo in dubbio che Ramirez avesse i requisiti per far parte della rosa americana, vista la sua lunga militanza in Major quest’anno.
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…
Ha vestito la casacca rossoblù dal 2011 al 2020 vincendo 3 scudetti e 2 Coppe…
Il Godo ha iniziato ufficialmente la preparazione con un programma atletico di battuta e difesa…
Il ventunenne ricevitore-interno Francesco Segreto, cresciuto nel Sala Baganza e già da alcuni anni nel…
Lo dice il Presidente rossoblù Alessandro Boniolo che traccia il bilancio di un 2024 entusiasmante:…
La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…