Panama ha aperto il torneo pre olimpico con una facile vittoria per 6-0 contro una Colombia mai in grado di impensierire i padroni di casa.
Dopo la cerimonia del primo lancio, officiata da Carlos Lee dei White Sox (una delle glorie locali)Panama é passata al secondo con un fuoricampo del seconda base Asprilla (salutato da tanto di fuochi di artificio dello stadio “Nacional”) e ha preso il largo non appena un errore del terza base della Colombia Llamas ha concesso ad Obando di battere con un corridore in base. Il prima base panamense ha spedito la palla contro la rete, allargando il punteggio fino al 4-0.
Gli altri punti sono arrivati sulle valide dell'esterno sinistro Vega e del catcher Mosquera.
Contro Lenin Picota la Colombia ha ottenuto appena 3 valide in 6 riprese. Il manager di casa Omar Moreno ha chiuso la gara mandando in pedana per una ripresa ciascuno Vergara e Corpas, rilievo di Singolo A dei Rockies e destinato ad essere il 'closer' di Panama.
A fine gara la stampa panamense ha preso d'assedio il manager Moreno piú che altro per sapere chi lancerá contro gli Stati Uniti: “Giochiamo una partita alla volta e per ora sono contento di come abbiamo esordito. I miei piani di oggi prevedono Deago contro gli Stati Uniti, ma non é escluso che cambi qualcosa. Diciamo che domani contro il Brasile lancia Medina.
Il programma della prima giornata completa prevede 4 incontri: Nicaragua- Stati Uniti; Portorico-Canada; Brasile-Panama e Cuba-Messico
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…
Ha vestito la casacca rossoblù dal 2011 al 2020 vincendo 3 scudetti e 2 Coppe…
Il Godo ha iniziato ufficialmente la preparazione con un programma atletico di battuta e difesa…
Il ventunenne ricevitore-interno Francesco Segreto, cresciuto nel Sala Baganza e già da alcuni anni nel…
Lo dice il Presidente rossoblù Alessandro Boniolo che traccia il bilancio di un 2024 entusiasmante:…
La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…