Quando Canada e Portorico sono scese in campo alle 15 non si aspettavano certo di passare sul terreno dello stadio “Nacional” di Panama City ben 7 ore.
La prima interruzione per piggia è arrivata quando non era stato nemmeno completato il primo attacco del Portorico. La seconda dopo che l'undicesimo attacco del Canada sembrava aver chiuso i conti.
La gara è stata comunque altamente spettacolare e ha messo di fronte due diversi modi di intendere questo gioco.
Il manager di Portorico Sandy Alomar ama forzare e rischiare, il canadese Whitt si affida alla potenza dei suoi professionisti. Entrambi hanno avuto in qualche modo ragione, se si pensa che dopo 9 riprese il punteggio era sul 5-5.
Il Canada era in effetti andato a segno solo con i fuoricampo. Due del talento dei Twins Justin Murneau (al quarto e al sesto), uno del catcher dei Devil Rays La Forest (al sesto), uno dell'esterno sinistro Guiel.
Dopo aver sofferto contro le bombe del partente Olivares, il Canada ha preso il sopravvento sui rilievi, ad iniziare dall'ex Major League Rodriguez, battezzato con 2 homer appena entrato.
Portorico ha condotto la gara per la prima metà e l'ha riacciuffata al sesto grazie ad un fuoricampo di Rios e ad una valida di Bocachica, che ha punito l'errore del seconda base canadese Clapp, l'unico della serata.
La gara si è decisa all'undicesimo. Contro il rilievo Perez, il terza base nordamericano Betts ha aperto con l'ennesimo homer. Ware ha seguito con un singolo e Guiel ha colpito con un doppio. L'altro doppio di Nicloson è valso il 7-5 e un balk ha permesso ai canadesi di segnare l'ottavo punto.
Il lanciatore vincente del Canada è il rilievo di Grande Lega Chris Mears (Detroit Tigers).
La pioggia ha ovviamente ostacolato in generale la giornata. Due partite sono state rinviate a lunedì, che era giorno di riposo: Cuba-Messico (si gioca alle 14) e Panama-Brasile (ore 20).
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…