Al termine di un'altra giornata in cui la pioggia l'ha fatta da padrona, costringendo al rinvio della sfida tra Stati Uniti e Brasile, é emersa una certezza: Portorico non é a Panama solo per partecipare. I caraibici hanno dato un saggio di come si gioca aggressivo contro il Messico. Hanno inoltre messo in mostra una difesa imperforabile al centro, dove dominano l'interbase Luis Fifueroa, ils econda base Nieves e l'esterno centro Pagan.
I caraibici hanno vinto 5-1 e 2 dei punti segnati sono stati letteralmente inventati da una strategia a tratti persino azzardata: con una doppia rubata e con un corridore che si é fatto intrappolare su palla da doppio gioco, mentre un compagno segnava. Quest'ultima azione é parsa talmente atipica che persino il tabellone ha atteso qualche minuto prima di assegnare il punto.
Non tutto nela strategia di corsa di Portorico ha funzionato. Quando sembrava facile segnare, dopo un triplo in apertura di quarto inning da parte di Pagan, nessuno é riuscito a colpire una semplice volata e al quinto il tentativo di farsi intrappolare é costato un out a casa.
Contro il partente di Portorico Albaladejo il Messico ha colpito solo 3 valide, delle quali un homer dell'interbase Gomez (che é valso l'unico punto) e un doppio del'esterno sinistro Mendez al primo, che ha visto i centroamericani subire il terzo out a casa.
Albaladejo ha lasciato il posto all'ottavo ad Alvarado, mentre Albierro si é incaricato di lanciare l'ultimo inning.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…