Cuba debutta nelle Qualificazioni Olimpiche americane con un convincente successo per 4-2 su Portorico. I protagonisti del successo dei Campioni del Mondo sono 2: il lanciatore Odelin (8 riprese lanciate e 12 strike out con appena 3 valide concesse) e il catcher Ariel Pestano, che ha battuto a casa 3 dei 4 punti con un singolo (al quarto) e un fuoricampo (al sesto); l'homer ha virtualmente chiuso la gara.
Cuba era passata in vantaggio alla prima ripresa grazie ad un batti e corri di Michel Enriquez e una volata di sacrificio di Cepeda.
Portorico ha certamente capito dopo questa sera che per battere Cuba é necessario giocare una gara perfetta in difesa. Due incertezze (al primo dell'esterno destro Rios, al quarto del lanciatore Matos), nemmeno classificate come errori dagli scorer ufficiali, hanno posto i presupposti per le 2 segnature di Cuba che avrebbero alla fine fatto la differenza.
Portorico aveva pareggiato momentaneamente al quarto, grazie alle prime e uniche 2 valide in sequenza (Omar Garcia e Bocachica) concesse da Odelin.
Il secondo punto di Portorico é arrivato su un fuoricampo a basi vuote colpito dal prospetto dei Dodgers Pagan all'ottavo.
“Ho giocato una buona partita” ha detto Odelin “Avevo un controllo molto buono e questo mi ha aiutato. Con che lancio ho ottenuto cosí tanti strike out? Con la screw ball”.
Higino Velez, manager di Cuba, é stato chiamato a spiegare l'assenza di Kendry Morales dal line up: “Kendry non giocherá in questo torneo. Ha problemi personali a Cuba dei quali non sono autorizzato a parlare ed é tornato a L'Avana”.
Fonti non ufficiali hanno rivelato che Morales sarebbe all'Avana per assistere la madre malata.
Il manager di Portorico Sandy Alomar non si preoccupa per la sconfitta: “Abbiamo giocato alla pari con Cuba e sono soddisfatto del rendimento dei lanciatori. Anche in difesa abbiamo giocato bene. Sará difficile qualificarci, ma con gli scontri diretti tutto puó succedere”.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…