Un avvenimento tragico ha sconvolto le Major League. L'esterno dei Reds Dernell Stenson è stato trovato morto mercoledì in una via residenziale di un sobborgo di Phoenix. Secondo la polizia, si tratta di omicidio: la morte è sopraggiunta a causa di un colpo di pistola, e inoltre sopra al corpo di Stenson pare sia passata una automobile.
Stenson aveva debuttato quest'anno nelle MLB, giocando 37 gare con la casacca dei Reds. Gli inquirenti hanno fermato un uomo in relazione all'accaduto, ma finora nessuno è stato arrestato.
Stenson, 25 anni, aveva chiuso l'annata con una media battuta di .247, 3 fuoricampo e 13 punti battuti a casa. “Siamo molto vicini, in queste momento, alla famiglia di Dernell, agli amici, ai compagni di squadra e agli allenatori“, ha detto il portavoce dei Reds Rob Butcher. Il giocatore stava partecipando all'Arizona Fall League: con una media di .394, in 18 partite, era il terzo miglior battitore della lega.
Nel frattempo, dopo 13 anni, si è chiuso il regno di Greg Maddux per quanto riguarda i Gold Gloves della National League. Quest'anno, miglior difensore tra i lanciatori è stato eletto Mike Hampton: tra gli altri premiati due giocatori dei Marlins (Luis Castillo in seconda base e Derrek Lee in prima), e ben quattro dei Cardinals (Scott Rolen in terza, Edgar Renteria all'interbase, Jim Edmonds come esterno e Mike Matheny come catcher). Completano il gruppo dei vincitori l'esterno dei Braves Andrew Jones e l'esterno dei Giants Josè Cruz Jr, che ha vinto il premio (le cui votazioni si svolgono al termine della regular season) nonostante un paio di pesanti errori nel playoffs.
La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…
Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…