Kleber Tomita ha accarezzato ancora una volta il sogno di battere Cuba, ma questa volta la sua speranza si è arenata alla sesta ripresa. Dopo 5 inning lanciati con controllo stupefacente, Tomita ha visto affossarsi le sue velleità in un attimo. Valida di Michele Enriquez, fuoricampo di Gourriel a sinistra; valida di Sanchez, fuoricampo di Cepeda al centro: l'implacabile legge di Cuba era stata ancora una volta applicata. La partita di Tomita è finita qui e sul monte è salito Yamada, che aveva battuto 3-0 Nicaragua.
“Temevamo il Giappone” ha detto a fine partita il manager di Cuba Higino Velez “E infatti ha giocato ancora una volta una partita di qualitá. Mi piace come il Brasile va in campo, l'attitudine che ha”.
Sul 4-0 ovviamente per i sudamericani non c'era più speranza. Norge Vera, che si era dovuto difendere per 2 volte nelle prime 5 riprese con il corridore in seconda, ha concluso la sua giornata di lavoro al settimo concedendo solo 3 valide e il rilievo Martinez ha eliminato al piatto 5 dei 7 battitori che ha affrontato.
“Cuba è una squadra che ha i migliori lanciatori del mondo e i migliori battitori del mondo” ha detto il manager del Brasile Mitsuyishi Sato ” Sapevamo che vincere sarebbe stato molto difficile. Tomita è stato grande, ma appena ha accusato la stanchezza lo hanno punito. A cominciare dal solito Gourriel, che non è la prima volta che ci mette sotto”.
Cuba non ha ancora deciso chi lancerá contro Portorico domenica: “Può darsi sia Odelin, può darsi sia Palma. Lasciatemi pensare. Per loro lancerà ancora Matos? Beh, è ovvio che vedere un lanciatore per la seocnda volta sia un vantaggio”.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…