Il Canada ha risolto con la forza la gara ad eliminazione diretta con il Messico per accedere alle Olimpiadi. I nord americani si sono imposti 11-1 in 7 riprese, battendo altre 15 valide (61 nel torneo) e 4 fuoricampo (che portano il totale a 17).
Che serata sarebbe stata il Canada lo ha voluto far capire da subito al lanciatore messicano Edgar Gonzalez, Triplo A con Arizona. Con Clapp in seconda, il catcher La Forest ha spedito un proiettile a destra: doppio e punto a casa.
Al secondo i nord americani hanno aggiunto un punto. Il veterano Duecey ha punito un errore difensivo del Messico, che aveva messo Guiel in posizione punto, e con un singolo ha portato il risultato sul 2-0.
Il punto è costato la sostituzione a Gonzalez, ma ai rilievi non è affatto andata meglio.
Nieblas ha subito la legge di Justin Morneau, che ha spedito oltre la rete a destra il quinto homer personale del torneo con La Forest in prima al terzo e portato il vantaggio del Canada al 4-0.
Leyva appena entrato ha subito 3 valide in fila (Guiel, Ware e Radmanovich) che hanno portato il risultato sul 6-0 e un homer da 2 dello stesso Radmanovich al quinto per l'8-1. Il tutto intervallato da un fuoricampo a basi vuote del messicano Luis A. Garcia, il punto della bandiera dei tricolori.
Duarte ha subito al sesto i 3 singoli consecutivi di Morneau, Betts e Ware per il 10-1 e il fuoricampo di Clapp al settimo per l'11-1.
Con un attacco così, ovviamente il partente Mike Nichols ha vissuto una serata di pieno relax e centrato con continuità l'area dello strike, risultando il vincente.
This post was published on 10 Novembre 2003 04:29
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…