Il Bbc La Gardenia Grosseto ha annunciato oggi l’ingaggio di Roberto De Franceschi e Franco Casolari. De Franceschi, bandiera del Nettuno, e Casolari, slugger dell’Anzio, entrambi classe 1965 erano svincolati e liberi di accasarsi altrove. Il presidente Banchi ha voluto chiudere velocemente la trattativa con entrambi, individuati come elementi ad hoc per rinforzare l’organico del team maremmano apportando concretezza, il primo, e potenza, il secondo.
Roberto De Franceschi è stato una bandiera del Nettuno per venti anni. L’esterno nettunese ha, infatti, esordito nella massima serie nel 1984 e vi ha militato sino alla fine della stagione appena trascorsa. Più di mille le presenze nella massima serie con la maglia degli indiani con i quali si è fregiato più volte del tricolore sul petto. Novantacinque le presenze con la maglia azzurra dove ha esordito nel 1983 agli europei di Svezia e con la quale ha chiuso, con molto rammarico, due anni fa’ agli europei di Bonn. ‘Sono e sarò sempre grato al Nettuno per questi anni meravigliosi. L’occasione offertami dal Bbc La Gardenia è arrivata al momento giusto, dopo venti anni a Nettuno, avevo voglia di provare a vincere altrove e penso di trovare, a Grosseto, le condizioni per poterlo fare. Sono motivatissimo e consapevole di quello che il pubblico maremmano si aspetta da me. Roberto De Franceschi ha già scelto il numero di casacca che indosserà con i biancorossi, sarà il n° 5 quello di un’altra bandiera, Marco Mazzieri.
Per Francesco Casolari, quello a Grosseto è un ritorno, a venti anni esatti dalla prima volta in cui vestì la maglia del Bbc allora sponsorizzato Mabro.
Il bomber di Anzio torna in Maremma dopo un lungo girovagare per i diamanti italici, che lo ha visto protagonista con le maglie di Anzio, Castiglione, Roma, Torino,Caserta e Nettuno. Ottocento presenze nella massima serie ed una mazza pesante che incute rispetto a tutti i pitcher, Casolari porterà esperienza e quella potenza all’attacco del Bbc La Gardenia che quest’anno è mancata. Anche per il bomber di Anzio una lunga militanza in nazionale dove ha esordito nel 1995 ed ha disputato, come De Franceschi, le Olimpiadi di Atlanta e Sidney. ‘Vengo a Grosseto per divertirmi ha detto Casolari ed io mi diverto solo quando vinco. Non vedo l’ora di iniziare a giocare con il mio amico Ramos con cui ho legato molto in nazionale. Sicuramente due ottimi giocatori che con le caratteristiche giuste per dare quel qualcosa in più che sino ad ora è sempre mancato al Bbc Grosseto per compiere il salto di qualità.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…