La Federazione Baseball della Cina Popolare ha raggiunto un interessante accordo con la “Major League Baseball”.
Da oggi alle Olimpiadi del 2008 tutti gli anni arriveranno in Cina una decina di coach con esperienza di baseball professionistico per il periodo di un mese. Questi ambasciatori del baseball aiuteranno il programma della nazionale cinese a svilupparsi.
La squadra nazionale cinese sosterrà annualmente periodi di allenamento in America, disputando amichevoli con squadre pro.
Programmi di sviluppo del baseball verranno lanciati in almeno 4 delle principali città cinesi.
La Cina è il paese asiatico emergente. All'ultima qualificazione olimpica ha perduto onorevolmente con Corea (6-1) e Taiwan (3-1), mettendo in mostra uno staff di lanciatori di primo piano, nel quale ha comunque brillato particolarmente il
destro Xu Zheng con la sua palla dritta da 92 miglia all'ora. In evidenza sono stati anche i mancini Su Changlong (9 strike out contro i professionisti di Taiwan) e Wang Nan.
La Cina ha lanciato lo scorso anno una lega professionistica di 4 squadre: Beijing Tigers, Tianjin Lions, Shanghai Eagles, and Guandong Leopards.
This post was published on 29 Novembre 2003 14:38
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…