E` Terry Francona l`uomo che cercherà di dare ai Boston Red Sox il primo titolo delle World Series dal 1918. Il 44enne Francona per quattro anni guidò i Phillies, dal 1997 al 2000, partecipando all`opera di ricostruzione della squadra della Pennsylvania, con un record totale di 285 vittorie e 363 sconfitte. A Boston, la pressione sarà molto più elevata, visto che si tratta di una squadra che la scorsa stagione è arrivata ad una sola vittoria dalle World Series.
“L`unica cosa che voglio avere è una possibilità di vincere – ha dichiarato Francona alla conferenza stampa di presentazione – è quello per cui si gioca o si allena“. Il contratto dell`ex manager Grady Little non era stato rinnovato dai Sox al termine della stagione, e ciò aveva permesso a Francona di diventare il 44.mo manager nella storia della squadra. Negli ultimi due anni i Red Sox hanno vinto una media di 94 gare a stagione; quest`anno, hanno partecipato ai playoffs per la prima volta dal 1999.
Novità anche in casa dei rivali storici dei Red Sox, gli Yankees. La squadra di New York ha ottenuto dai Montreal Expos il lanciatore Javier Vasquez, in cambio del prima base Nick Johnson, dell`esterno Juan Rivera, e del lanciatore mancino Randy Choate. Sono stati gli Expos ad annunciare l`accordo, che verrà finalizzato se tutti i giocatori passeranno le visite mediche. Vazquez lo scorso anno ha chiuso con un record di 13 vittorie e 12 sconfitte, e un pgl di 3.24. I suoi 241 striekout sono il terzo totale più alto nella National League. Si unirà ad uno staff di lanciatori che perderà sicuramente Roger Clemens, e forse David Wells e Andy Pettitte.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…