Il Cantine Ceci ha annunciato il primo straniero della prossima stagione, si tratta di Laidel Chapelli Jimenez, cubano di 30 anni.
Chapelli, che sarà probabilmente l’esterno centro della formazione base, ha giocato nel 2002 per il Camaguey, nel massimo campionato cubano, battendo .322 con 8 fuoricampo, come secondo e terzo del lineup.
Giocatore dal fisico potente e veloce (190 cm di altezza per 82 chili di peso), Chapelli si è dimostrato gran corridore sulle basi, l’ultima stagione ha giocato in una lega minore cubana, in attesa di trasferirsi in Italia.
I contatti erano iniziati già a Novembre, e la trattativa si è praticamente conclusa a fine anno.
La moglie di Chapelli è italiana (di Padova) ed il giocatore sta avviando le pratiche per ottenere la cittadinanza.
La società, però, potrà tesserarlo come italiano solo dalla stagione 2005, in quanto i tempi non consentono di farlo per l’anno corrente.
This post was published on 5 Gennaio 2004 10:19
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…