La carriera di Roger Clemens non è ancora arrivata al capolinea. Dopo essere stato costretto a rinunciare all'idea di partecipare ai Giochi di Atene come evento d'addio, “the Rocket” è stato convinto dal proprietario degli Astros Drayton McLayne a firmare un contratto da un anno con la squadra di Houston, sua città d'origine. Il 41enne Clemens percepirà 5 milioni di dollari, e avrà la possibilità di lanciare insieme a Andy Pettite, anch'egli nativo di Houston e compagno di Clemens agli Yankees fino alla scorsa stagione. “The Rocket” aveva più volte ripetuto che la stagione 2003, durante la quale aveva superato quota 300 vittorie e 400 strikeout, sarebbe stata l'ultima della sua carriera. Ma ha cambiato idea. “L'ho fatto perchè sono sicuro che questa squadra ha ottime possibilità di vincere – ha detto – e poi, la mia famiglia ha dato il suo benestare“.
Il lanciatore Kenny Rogers è tornato ai Texas Rangers. Il mancino, che nel 1994 lanciò un perfect game con la casacca dei texani, ha firmato per 2 anni e 6 milioni di dollari. Per il 39enne è il secondo ritorno ai Rangers, per cui aveva lanciato dal 89 al 95 e dal 2000 al 2002. Ha firmato con Texas anche il rilievo Jeff Nelson, fino al 2003 membro dei New York Yankees. Un anno e 1 milione e mezzo i termini dell'accordo.
Sembra sul punto di essere completato, infine, lo scambio che manderebbe Jason Kendall a San Diego, liberando i Pirates da un contratto molto pesante. Si tratta di una “trade” di cui si parla da diverso tempo: Pittsburgh otterrebbe il terza base Jeff Cirillo e il catcher Ramon Hernandez in cambio di Kendall, anch'egli un ricevitore. Lo scambio sembrava ad un passo già la scorsa estate, subito dopo la cessione di Brian Giles ai Padres dai Pirates.
This post was published on 13 Gennaio 2004 02:53
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…