Da giovedì 23 gennaio si gioca la finale del campionato venezuelano, tornato in questa stagione 2002-2003 a fasti antichi dopo il fondo toccato l'anno precedente, quando non fu nemmeno possibile assegnare il titolo.
A disputarsi la corona saranno le Tigres de Aragua e i Caribes de Oriente.
Le Tigres de Aragua vantano nella loro rosa il lanciatore panamense Rafael Medina, ex Florida Marlins, e il pitcher dei Devil Rays Victor Zambrano. Il miglior lanciatore della stagione risulta però il semi sonosciuto americano Dan Murray, decisivo anche nelle semi finali. Le Tigres contano inoltre su atleti esperti come il catcher Alex Delgado e l'interno Miguel Cabrera.
I Caribes de Oriente si propongono comunque come i favoriti, specie dopo che hanno aggiunto alla rosa una star come il bomber dei White Sox Magglio Ordonez. Altri giocatori di calibro grosso in rosa sono i lanciatori degli Indians Dixon Gonzalez e Alex Herrera e l'interno dei Tigers Omar Infante.
Trai vari “italiani” che hanno giocato la stagione invernale in Venezuela è Liu Rodriguez ad essersi messo in luce particolare. Il seconda base del Grosseto ha chiuso la stagione con una sensazionale media battuta di 330, meritandosi l'elezione a “comeback of the year”.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…