Sono già note 3 delle quattro squadre che disputeranno le “World Series” dei Caraibi da domenica 1 febbraio a Santo Domingo, Repubblica Dominicana.
L'unico paese dove ancora si gioca la serie finale è il Venezuela, dove le Tigres e i Caribe sono sul 2-2. La sfida, dopo un giorno di riposo, riprende questa notte.
In Messico hanno trionfato i Tomateros di Culiacan, la squadra del giustiziere degli Stati Uniti al pre olimpico di Panama Isidro Marquez.
Culiacan si è imposto 4-1 nella serie finale contro gli Yaquis di Obregon in una serie che davvero ha avuto poca storia.
Dai rivali i Tomateros, che vinsero nel 2002 la Serie, preleveranno come rinforzo il lanciatore statunitense Derrick White. Approfittando di una norma che non prevede limitazioni ai “renfuerzos”, Culiacan si è anche assicurata le prestazioni del lanciatore Francisco Campos e dell'interno Oscar Robles.
In Portorico sono bastate 7 delle 9 gare prevista dalla serie. I Ponce Leones hanno conquistato il titolo battendo 5-2 i Caguas Criollos e volano a Santo Domingo rinforzati nientemeno che da Carlos Baerga.
Per l'allenatore di Ponce Jose Cruz detto “Cheo”, il più grande fuoricampista portoricano di sempre, è il primo titolo da 'dirigente'.
I campioni della Repubblica Dominicana sono le mitiche Tigres del Licey, che hanno conquistato il diciottesimo campionato nazionale battendo 4-1 i Gigantes del Cibao, dominando la finale come avevano dominato la stagione.
Per per le “World Series” D'Angelo Jimenez, lo rimpiazzeranno addirittura con Miguel Tejada. Altri rinforzi da Major saranno i lanciatori Claudio Vargas e Damaso Marte e l'esterno Jose Guillen.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…