Categories: Winter League

Fine settimana all'insegna del “baseball al coperto”

Sarà un weekend intenso per la Winterleague 2004 che ha in programma, tra sabato e domenica, ben 27 incontri in 5 distinte manifestazioni locali.
Gli organizzatori toscani dovranno cimentarsi in un notevole tour de force con gli eventi di Grosseto, Arezzo e Firenze.
Interessante l'unico incontro di sabato presso la Palestra VV.FF. in Via Marocco a Grosseto con il derby tra il Grifo e il BBC che concluderanno il giorno successivo il programma del Girone Mets con la partecipazione del Montefiascone e del Cali Roma.
Sempre domenica 8, con inizio alle ore 8.30, sono in programma inoltre i 6 incontri del Girone Phillies presso il Palasport S. Lorentino di Arezzo mentre alla palestra ITC A. VOLTA di Bagno a Ripoli (Firenze) si disputeranno gli ultimi 2 incontri dei Gironi Marlins ed Expos, i quali giocheranno anche le fasi finali per la designazione delle 2 formazioni che parteciperanno alle Finali toscane previste per il 15 di febbraio.

Nella stessa giornata, precisamente alle 9.00, partirà il Torneo Winterleague di Verona che prevede la partecipazione delle formazioni del Bolzano Baseball, Dynos Merlini Verona, Codogno e Piacenza che si incroceranno per dare vita agli incontri del Girone 1 mentre il Girone 2 scenderà in campo domenica 22 febbraio.
La fase di qualificazione veronese si disputerà presso il Palazzetto dell'Università Gavagnin in Via Montelungo a Verona.

L'ultimo appuntamento per il fine settimana è invece in programma a Bologna dove, al Centro Universitario RECORD, si disputeranno altri 4 incontri della 3° giornata.
Con il SATI Rimini di riposo, la leadership del girone unico potrebbe nuovamente cambiare con il Collecchio Parma, la Nuova Pianorese e la Fortitudo Bologna che avranno 2 incontri ciascuno per racimolare punti e scavalcare, almeno momentaneamente, gli adriatici.


Calendario Winterleague Firenze/Arezzo/Grosseto
Calendario Winterleague Verona
Calendario Winterleague Bologna
Sito Ufficiale della manifestazione

This post was published on 6 Febbraio 2004 23:47

Alessandro Labanti

Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

1 giorno ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago