Categories: Winter League

Fine settimana all'insegna del “baseball al coperto”

Sarà un weekend intenso per la Winterleague 2004 che ha in programma, tra sabato e domenica, ben 27 incontri in 5 distinte manifestazioni locali.
Gli organizzatori toscani dovranno cimentarsi in un notevole tour de force con gli eventi di Grosseto, Arezzo e Firenze.
Interessante l'unico incontro di sabato presso la Palestra VV.FF. in Via Marocco a Grosseto con il derby tra il Grifo e il BBC che concluderanno il giorno successivo il programma del Girone Mets con la partecipazione del Montefiascone e del Cali Roma.
Sempre domenica 8, con inizio alle ore 8.30, sono in programma inoltre i 6 incontri del Girone Phillies presso il Palasport S. Lorentino di Arezzo mentre alla palestra ITC A. VOLTA di Bagno a Ripoli (Firenze) si disputeranno gli ultimi 2 incontri dei Gironi Marlins ed Expos, i quali giocheranno anche le fasi finali per la designazione delle 2 formazioni che parteciperanno alle Finali toscane previste per il 15 di febbraio.

Nella stessa giornata, precisamente alle 9.00, partirà il Torneo Winterleague di Verona che prevede la partecipazione delle formazioni del Bolzano Baseball, Dynos Merlini Verona, Codogno e Piacenza che si incroceranno per dare vita agli incontri del Girone 1 mentre il Girone 2 scenderà in campo domenica 22 febbraio.
La fase di qualificazione veronese si disputerà presso il Palazzetto dell'Università Gavagnin in Via Montelungo a Verona.

L'ultimo appuntamento per il fine settimana è invece in programma a Bologna dove, al Centro Universitario RECORD, si disputeranno altri 4 incontri della 3° giornata.
Con il SATI Rimini di riposo, la leadership del girone unico potrebbe nuovamente cambiare con il Collecchio Parma, la Nuova Pianorese e la Fortitudo Bologna che avranno 2 incontri ciascuno per racimolare punti e scavalcare, almeno momentaneamente, gli adriatici.


Calendario Winterleague Firenze/Arezzo/Grosseto
Calendario Winterleague Verona
Calendario Winterleague Bologna
Sito Ufficiale della manifestazione

This post was published on 6 Febbraio 2004 23:47

Alessandro Labanti

Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Recent Posts

Ecco il Big Mat Bsc Grosseto una squadra giovane piena di talento

Nove i nuovi acquisti per la formazione affidata alle cure di Enrico Vecchi. La stella è l'esterno Usa Brandon Mcllwain

4 giorni ago

Shervyen Newton, nuovo interbase dell’Unipol Fortitudo

Si rinforza il reparto interni dei biancoblu con l’aggiunta del nazionale olandese proveniente da importanti stagioni con l’organizzazione dei Kansas…

5 giorni ago

Parma: amichevoli e presentazione ufficiale

Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…

6 giorni ago

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

2 settimane ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

2 settimane ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

2 settimane ago