24 ore dopo che il suo passaggio agli Yankees è stato approvato dal commissioner Bud Selig, quindi reso ufficiale, Alex Rodriguez è stato presentato alla stampa dalla squadra newyorchese. Al suo fianco Derek Jeter, il manager Joe Torre e “mister October”, Reggie Jackson. “Sono felicissimo di essere qui, e dall'accoglienza che ho ricevuto – ha detto ARod – ho ancora paura che qualcuno mi dia un pizzicotto e di rendermi conto che tutto ciò è solo un sogno. Mi sento molto onorato, e spero che ciò porti ai migliori risultati possibili sul campo“.
A New York ARod dovrà rinunciare ad indossare la casacca numero 3, che utilizzava con i Rangers, ma che in “Pinstripes” è stata ritirata in onore di Babe Ruth. Il suo numero sarà quindi il 13. Per quanto riguarda la posizione sul campo, sia il padrone degli Yankees George Steinbrenner che il general manager Brian Cashman hanno personalmente assicurato a Derek Jeter che non gli sarà chiesto di cambiare ruolo: sarà Rodriguez a doversi trasformare in terza base. “L'idea di spostare Jeter non è mai stata presa in considerazione – ha dichiarato Cashman – gioco che vince non si cambia. Con lui siamo arrivati fin qui e con lui continueremo. In questo modo siamo sicuri di avere la miglior parte sinistra dell'infield della storia del baseball“.
Niente di tutto ciò preoccupa ARod. “Sono arrivato ad un punto della mia carriera in cui la cosa più importante è vincere – ha detto – e fare parte degli Yankees ti dà la possibilità di vincere ogni giorno“.
Gli Yankees, intanto, potrebbero presto mettere a segno un altro colpo di mercato. Greg Maddux, quattro volte vincitore del Cy-Young Award attualmente sul mercato dei free-agent, potrebbe firmare con i “Bronx Bombers” nei prossimi giorni. L'ex stella dei Braves è nel mirino anche di Giants, Cubs e Dodgers.
This post was published on 18 Febbraio 2004 00:32
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…