La bufera doping coinvolge sempre di più il mondo del baseball professionistico. Nell'occhio del ciclone soprattutto Barry Bonds, il cui preparatore atletico è stato formalmente accusato di avere distribuito steroidi ad atleti professionisti. Dure accuse alla stella dei Giants, sono arrivate da un collega, il lanciatore dei Rockies Turk Wendell. “Se il mio preparatore atletico personale fosse accusato di aver distribuito steroidi – ha dichiarato Wendell al “Denver Post” – tutti penserebbero che io li prendo. Cioè: solo perchè si tratta di Barry Bonds, nessuno deve dirlo? Il suo trainer ha ammesso di avere dato steroidi a giocatori di baseball. Solo che non vuole fare i nomi. Ma non c'è bisogno, basta vedere il fisico di Bonds…“.
Della questione ha parlato anche un altro lanciatore dei Rockies, Denny Neagle. “E' una coincidenza abbastanza strana che alcuni dei nomi legati all'inchiesta sono quelli di giocatori grossi e super-muscolosi“, ha dichiarato.
La risposta di Bonds non si è fatta attendere. “Quello che Turk dice non mi preoccupa. Niente mi preoccupa. Ho molto rispetto per lui, come per tutti gli altri giocatori di baseball. Ma vorrei che certe cose mi fossero dette in faccia, non attraverso i media“.
This post was published on 26 Febbraio 2004 17:03
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…