Categories: Giovanili

Baseball, cultura e divertimento? E' possibile

E' da diverso tempo che si sente parlare all'interno del mondo del Baseball e del Softball dell'opportunità di associare le italiche risorse culturali e paesaggistiche con lo sviluppo del nostro amato sport.
Da questa estate questo sogno potrà realizzarsi, almeno in parte.
In questi giorni infatti, è stato presentato il Progetto della Scuola di Baseball dei Dynos di Verona in Associazione con una nota rete di Camp tecnici internazionali, la “Frozen Ropes“.
Il Progetto, che vede coinvolta anche l'Università di Scienze motorie di Verona, partirà dal 14 giugno per concludersi il 23 luglio ma è il primo passo per un obiettivo molto ambizioso che è quello di far nascere un Scuola di Baseball Europea aperta 365 giorni all'anno.
Nel 2004 quindi i ragazzi che vorranno affinare le proprie capacità tecniche in un contesto storico/paesaggistico come il Parco secolare di Villa Buri a Verona potranno farlo iscrivendosi al “Progetto Scuola Dynos-Frozen Ropes“.
La formazione tecnica si preannuncia di alto livello.
Il circuito “Frozen Ropes” infatti si avvale della consulenza di rinomati ed esperti tecnici statunitensi nonchè di giocatori con esperienza di Major League Baseball.
Il camp organizzato dai Dynos Verona si andrà così ad aggiungere all'offerta “Frozen Ropes” che copre ben 18 sedi negli Stati Uniti d'America.
La Scuola funzionerà dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 17.00 e utilizzerà gli impianti presenti presso il Club Dynos (1 campo categoria ragazzi ed 1 campo regolamentare senior con illuminazione) oltre ad un Palazzetto, in caso di maltempo, di 50×40 metri messo a disposizione dalla Facoltà di Scienze Motorie dell'Università Gavagnin di Verona.
Concorrenziali i costi di questa prima edizione considerando anche che comprendono il trasporto dalla Stazione ferroviaria o dall'Aereoporto di Verona nonchè il vitto e l'alloggio presso Villa Buri ed infine il trasporto e l'ingresso per Gardaland il Parco dei divertimenti del Lago di Garda.
Si parte dai 250 euro per 1 settimana fino agli 820 euro per l'intero programma mensile mentre i “residenti” si vedranno decurtare il costo del pernottamento.
La Scuola sarà inoltre aperta anche ai tecnici che potranno lavorare in forte sinergia con il manager americano del circuito “Frozen Ropes” nonchè con Andreas Garcia Cuesta (Batting Coach degli Industriales di Cuba) e Giovanna Armani (Responsabile Tecnico delle giovanili dei Dynos).
Il corso del 14-18 giugno infine, vedrà la partecipazione di Antony Abbatine, responsabile tecnico della “Frozen Ropes” nonchè relatore alle ultime due Coach Convention organizzate dalla Federazione Italiana Baseball e Softball.

Il Programma completo e la scheda iscrizione

Il sito dei Dynos Verona

Il sito ufficiale della Frozen Ropes

L'annuncio del Camp di Verona sul sito frozen Ropes

This post was published on 27 Febbraio 2004 11:08

Alessandro Labanti

Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

1 giorno ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago