Chissà quanti altri ne seguiranno. Alex Rodriguez, protagonista dell'affare di mercato forse più clamoroso della storia del baseball, ha messo a segno il primo fuoricampo con la casacca degli Yankees. Si trattava, ovviamente, solo di una gara di spring-training, ma quello colpito da ARod nella gara persa dagli Yankees 10-6 contro i Braves è un home-run storico, il primo di quella che i tifosi di New York sperano sia una lunga serie.
Si è trattato di un fuoricampo da due punti, sul primo lancio di John Thomson, che ha mandato in visibilio i 10.253 spettatori di Legends Field. Rodriguez, arrivato lo scorso 6 febbraio a New York dai Rangers, in cambio di Alfonso Soriano, non aveva portato a casa punti nelle prime quattro amichevoli pre-stagionali con la casacca degli Yankees. Contro i Braves, negli altri due turni di battuta, ha messo a segno un singolo ed è stato eliminato su una rimbalzante: la sua media battuta "primaverile" è ora di 6 su 13 (.462), con 5 punti segnati.
Ma ARod, che secondo molti potrebbe avere qualche problema nella "trasformazione" in terza base, ha anche commesso un errore difensivo, mancando una facile presa al volo sulla battuta alta e interna di Rafael Furcal. "Queste sono cose che voglio che succedano adesso in spring training, non dopo – ha detto Rodriguez – ho lavorato molto sui 'pop-up'. Anche se a vedere la partita di oggi non sembrerebbe".
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…