L’Italeri Bologna ha annunciato ufficialmente oggi l’ingaggio, come lanciatore straniero, di Gabriel Ozuna, l’anno scorso in forza alla Danesi Nettuno per i primi cinque turni di campionato, prima di passare con Agan, nella lega professionistica di Taiwan.
Proprio il destro dominicano nel 2003 (5 partite a Nettuno, 3 complete, 4 vinte-0 perse, 46 strikeout, 28 valide concesse, 6 basi, in 39 inning, 1,85 di media pgl) fu uno dei due artefici della prima sconfitta stagionale dei bolognesi. In tandem con Vigna: 3-4 al 12° inning. Questo ha fatto evidentemente pendere la bilancia dalla sua parte quando la Fortitudo si è trovata a dover decidere.
Dopo aver lasciato la Danesi Ozuna, a Taiwan, ha chiuso con 2 vinte e 13 perse, 24 basi e 74 kappa in 111 riprese sul monte, e una media pgl di 4,19.
Con la scelta di Ozuna, l’Italeri ha praticamente definito il suo roster 2004 nel quale non ci sarà l’annunciato Ghesini, fermato da un infortunio al ginocchio che gli costerà in pratica la stagione. Al suo posto ci sarà così dall’inizio Marc Cerbone, atteso in Italia a giorni.
This post was published on 14 Marzo 2004 10:15
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…