Categories: Mercato

Il Bbc Prink ufficializza altri due acquisti.

Ufficializzati i due ultimi acquisti da oltre oceano del Bbc Prink Grosseto, si tratta dell’utiliy Paul Esposito e del lanciatore Robert Coppola.
Paul Esposito, nato il 22.4.1977 a Middletown (New Jersey), è un utility che può coprire tutte le posizioni del diamante anche se predilige il ruolo di seconda base per il quale è stato nominato per l’All-star game dell’Indipendent American League. Uscito dalla Farleigh Dickinson University ha quattro anni di leghe indipendenti alle spalle. Ha iniziato nel 2000 con i Johnstown Johnnies della Frontier League (suo carrier high di 44 punti battuti a casa) per approdare sul finire della stagione ai Somerset Patriots con i quali nel 2001 vince il titolo della lega. Quell’anno per lui 56 gare giocate tra interbase, seconda e terza, .284 la media battuta, 19 punti, 6 doppi e 11 punti battuti a casa. Nel 2002 passa ai Newark Bears ed è di nuovo titolo di lega. Lo scorso anno confermato dai Bears, di cui è divenuto un beniamino del pubblico per il suo modo di giocare, ha chiuso con .249 di media battuta in 96 gare, 43 punti, 16 doppi, 5 tripli, 23 punti battuti a casa ed una media di arrivo in base di .348. Tra le curiosità sul suo conto anche avere coperto, lo scorso anno contro i Road Warriors, tutte e 9 le posizioni in campo in una gara. A Grosseto avrà il duro compito di coprire il vuoto lasciato da Liù Rodriguez.
Robert Coppola è nato il 9.4.1983 a Orange Connecticut dove risiede. Gioca nel Williams College della NESCAC (III divisione)e lo scorso anno ha fatto parte della selezione della Miami Dade che ha affrontato in tournee gli azzurri e dove è stato notato dal presidente del Bbc. A Williams College gioca sia seconda base che lanciatore di rilievo. Quest’anno ha chiuso il campionato di college con un record di 4-1, 3.79 di pgl, 4 salvezze, 38 inning, 34 hits, 17 basi, 29 strike out. In attacco ha avuto una media battuta di .341, con 11 doppi, 2 hr, 22 punti battuti a casa, una percentuale di arrivo in base di .434. Il Bbc Prink lo ha ingaggiato come rinforzo per il bullpen.

This post was published on 22 Marzo 2004 14:30

Gianni Vellutini

Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

2 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

4 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

4 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

5 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

5 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

5 giorni ago