La sua sfegatata passione per il baseball e per i Red Sox è nota da tempo, ma finora non si era mai cimentato in un racconto basato proprio sul glorioso team del Fenway Park. Stavolta Stephen King, lascerà da parte la letteratura horror, di cui è considerato il re, per dedicarsi al ‘national pastime e scrivere un appassionante libro sul prossimo campionato che la squadra di Terry Francona si accinge a giocare da protagonista assoluta, Yankees permettendo.
Ne da notizia il sito ufficiale dello scrittore annunciando che il volume verrà scritto a quattro mani da Stephen King, nato nel Maine 58 anni fa, insieme al suo amico Stewart O' Nan: l’idea è nata la scorsa estate dopo uno scambio di email in cui i due commentavano le alterne vicende di Pedro Martinez, Nomar Garciaparra, Manny Ramirez & co.
I due co-autori assisteranno a diversi incontri, taccuino alla mano, per mantenere un diario quotidiano sui beneamati Red Sox. Racconteranno le partite della loro squadra del cuore, discuteranno su strategie e giocate e, garantiscono, che il risultato sarà un insieme di curiose annotazioni soprattutto per i tifosi di Boston di tutte le età, ma anche per i milioni di lettori sparsi nel mondo.
King e O’ Nan seguiranno giorno dopo giorno tutta la stagione 2004 dei Red Sox dallo spring-training, all’opening day fino ai magici momenti dei play-offs. Il libro, ancora senza titolo, verrà pubblicato dalla casa editrice Scribner (cui King è legato contrattualmente) ed uscirà il prossimo autunno. E chissà che non riesca davvero ad annullare quella maledizione che non permette a Boston di vincere le World Series ormai dal 1918.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…