La società ducale ha confermato l’acquisto del terzo straniero per la stagione 2004: sarà il colombiano Fulvio Morelo.
Morelo è un middle infielder, che a Parma dovrebbe difendere in cuscino di seconda, secondo i piani del manager Catanoso, che ha allenato nella lega professionistica colombiana e quindi conosce il livello di quel campionato.
Morelo viene descritto come un giocatore veloce, ottimo difensore e una buona mazza, che nell’ultima stagione con i Leones ha battuto .290, ed ha avuto come compagno di squadra Orlando Munoz.
Nell’inverno 2002/2003 ha giocato nelle Aguilas da terza base, battendo .309, nella stessa squadra militavano Martin Sanchez e John Kelly .
La scelta del seconda base si era ristretta a due nomi, ci ha informato il GM Fochi, Morelo ed il connazionale Adolfo Gomez.
Morelo era la prima scelta, ma Catanoso si era orientato inizialmente su Gomez, suo ex-giocatore, che però ha scelto di andare a giocare in una Indy league americana.
Morelo dovrebbe arrivare in Italia appena terminate le procedure per il visto.
Il roster del Parma è ora completo, la squadra verrà presentata ufficialmente agli organi d’informazione il 15 Aprile.
This post was published on 30 Marzo 2004 19:20
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…