La stagione MLB 2004 comincia con il botto. Nel match di apertura della stagione, disputato a Tokyo, i Devil Rays hanno sconfitto i favoritissimi Yankees 8-3. Nella terra del Sol Levante, la squadra di New York è sembrata lontana parente di quella che nelle ultime stagioni ha dominato l'American League East: gli Yankees hanno commesso una serie di errori in difesa e hanno battuto solo sette valide, contro le 15 degli avversari.
Era grande l'attesa soprattutto per il debutto in "pinstripes" di Alex Rodriguez. Il neo-terza base newyorchese è stato eliminato due volte al piatto, poi finalmente ha messo a segno la prima valida con la nuova maglia, un doppio, per poi chiudere la giornata con una innocua volata. In difesa, però, ARod ha dimostrato con tre giocate di alta qualità di essersi già adattato perfettamente al nuovo ruolo.
La sconfitta è stata incassata da Mike Mussina, mentre per il successo di Tampa Bay sono stati decisivi i fuoricampo di Jose Cruz Jr e dell'ex Yankee Tino Martinez. La prima valida della stagione è arrivata dalla mazza dell'idolo locale Hideki Matsui, che nel primo inning ha messo a segno un doppio e ha poi segnato il primo punto del 2004 sul fuoricampo di Jason Giambi. Ma i Devil Rays si sono ripresi presto, e con due punti nel quarto inning hanno pareggiato la situazione, prima di prendere il controllo nella sesta ripresa con altre tre segnature. Inutile il terzo punto degli Yankees, portato a casa dall'altro nuovo arrivato di lusso Gary Sheffield.
"Per fortuna a New York quando la gara è iniziata erano le cinque di mattina – ha detto Rodriguez – speriamo che molta gente non stesse guardando". Mercoledì (alle 11 italiane) si replica.
This post was published on 30 Marzo 2004 20:23
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…