Dopo gli "antipasti" delle scorse giornate, con gli anticipi disputati in Giappone e domenica sera in terra americana, lunedì è stata la prima giornata completa della stagione 2004 delle Majors, con 9 gare in programma.
Nella NATIONAL LEAGUE, non ha perso tempo Barry Bonds. La stella dei Giants ha messo a segno un fuoricampo decisivo per la rimonta di San Francisco, che ha superato 4-3 Houston. Per Barry si è trattato dell'homer numero 659 in carriera: con il prossimo raggiungerà il padrino Willie Mays al terzo posto nella classifica di sempre.
A sorpresa, ha iniziato con una vittoria la squadra peggiore dello scorso anno nella lega, i Padres. San Diego ha superato 8-2 i Dodgers, grazie al grande slam di Phil Nevin e alla buona prova sul monte di Brian Lawrence.
Per la prima volta in due stagioni, il recordo dei Brewers è sopra il 50%. Milwaukee, che non finisce l'annata con un record positivo dal 1992, ha sconfitto St.Louis 8-6, nella gara scelta dal presidente Bush per tirare il tradizionale primo lancio della stagione.
Nonostante il partente Kerry Wood non abbia superato il primo inning, e Sammy Sosa non abbia messo a segno una valida, i Cubs hanno avuto la meglio 7-4 sui Reds, privi di Ken Griffey Jr. Decisivi il fuoricampo di Corey Patterson e il doppio a basi piene di Moises Alou.
Bel duello di lanciatori a Pittsbugh, dove i locali hanno superato 2-1 Philadelphia. La vittoria è andata a Kip Wells, e la salvezza a Josè Mesa, l'ex di turno.
Come i Padres nella National, anche la peggior squadra del 2003 nell'AMERICAN LEAGUE ha iniziato l'annata con un sorriso. I Tigers hanno schiacciato Toronto 7-0, con i fuoricampo di Ivan Rodriguez e Rondell White (entrambi al debutto con la nuova casacca), e l'ottima prova sul monte di Jason Johnson.
Emozioni e spettacolo a Kansas City: dopo aver subito quattro punti nella seconda ripresa dai White Sox, i Royals sono rimasti in svantaggio per tutta la gara, ma con sei punti nella nona ripresa hanno ribaltato il risultato e portato a casa il successo 9-7, propiziato dal fuoricampo di Carlos Beltran, che ha chiuso il match.
Il bullpen dei Twins è stato assoluto protagonista nel successo 7-4 di Minnesota sugli Indians. In svantaggio nelle fasi iniziali, Minnesota è stata tenuta in gara dai rilievi, fino al fuoricampo decisivo di Shannon Stewart, da tre punti nell'undicesima ripresa.
Infine, il doppio da due punti, con due eliminati nell'ottavo inning, messo a segno dal pinch-hitter Eric Byrnes, ha regalato a Oakland la vittoria 5-4 sui Rangers. La matricola Bobby Crosby ha segnato il punto vincente.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…