Gli Industriales de l'Avana sono i nuovi Campioni di Cuba. Battendo Villa Clara per 4 gare a 0 (5-0, 9-7, 9-1 e 4-3) si sono aggiudicati il decimo titolo nazionale su 43 assegnati.
Se nelle prime 3 sfide il dominio della squadra della capitale era apparso netto, in gara 4 la vittoria degli Industriales è arrivata sul filo dilana. Sotto 3-2 al nono, gli Industriales hanno trovato contro il rilievo Montes de Oca, fino a quel punto praticamente intoccabile, un doppio di Reyes abbastanza fortunoso. La palla battuta dal terza base ha infatti scavalcato il suo omologo di Villa Clara grazie ad un rimbalzo falso.
Il pinch hitter Ottamendi ha a quel punto messo per terra un bunt perfetto, che ha portato Reyes in terza e lo stesso Ottamendi in prima.
Il successivo battitore Enrique Diaz ha spedito un doppio in mezzo agli esterni. Reyes ha segnato facilmente, Ottamendi ha letteralmente volato dalla prima a casa base, seguito da tutti i compagni della panchina per il tratto finale. Dopo di che, buona parte dei 50.000 dello stadio “Latino Americano” sono entrati in campo per festeggiare.
Per Villa Clara, che aveva condotto fin dall'inizio, c'è più di qualche rammarico. Ad iniziare dall'espulsione del manager Victor Mesa per proteste alla quarta ripresa.
Il baseball non si ferma comunque a Cuba. Dal 18 al 30 aprile si gioca a Las Tunas la Olimpiade del baseball cubano. A seguire ad Holguin è in programma la Super Lega.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…