Finito il tempo del baseball parlato si passa, finalmente, alle risposte date dal campo. A Grosseto c’è grande interesse per vedere all’opera il Bbc Prink versione 2004 in questo primo turno di campionato contro l’Elettron Anzio.
I biancorossi si presentano al via del campionato con una squadra che ha quasi completamente mutato volto rispetto a quella dello scorso anno ed è intenzionata a lottare alla pari con le altre rivali per la vittoria finale.
Per quanto riguarda la formazione da mandare in campo, in questo trittico inaugurale, contro l’ Elettron Anzio, il roster non sarà ancora al completo. Per motivi burocratici non saranno della gara l’interno Paul Esposito ed il lanciatore David Rollandini.
Tutti a disposizione ed in salute gli altri giocatori, così al manager Pedro Medina restano da sciogliere i dubbi sul seconda base e sul terzo partente. Per il ruolo di seconda base la scelta è tra Andrea De Santis e Andrea Sgnaolin (che giocherebbe shortstop con Rafael Ozuna spostato in seconda), mentre per il lanciatore in gara 2 dovrebbe essere Lino Luciani ad affiancare nella rotazione Navarro e De Santis. Molto atteso nel debutto di venerdì sarà il nuovo lanciatore straniero, l’ex major league Jaime Navarro, arrivato a Grosseto da una settimana e non ancora visto all’opera nelle amichevoli pre campionato e che dovrà subito mostrare, all’esigente pubblico maremmano, le sue potenzialità.
La formazione del Bbc Prink dovrebbe quindi vedere : lanciatori Navarro, Luciani, De Santis; Bischeri dietro al piatto (con Alagna impiegato in gara 2), Ramos in prima, Ozuna in seconda, Carvajal terza, Sgnaolin interbase, gli esterni da sinistra a destra Ermini, Francia e De Franceschi. Franco Casolari, che torna a vestire la maglia del Bbc Grosseto dopo venti anni, sarà il battitore designato.
Dirigeranno il trittico gli arbitri : Giabbani, Chirici e Cipriani
Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…