La Telemarket parte con il piede giusto e supera abbastanza agevolmente il Rajo Rho in gara-due del primo trittico stagionale (8-2). Dopo il rinvio per pioggia della partita inaugurale della nuova stagione, è toccato a Sandy Patrone riaprire i battenti allo Stadio dei Pirati contro il mancino Jason Stefani. Ma mentre l’oriundo dei Pirati ha mostrato la solita sicurezza sul monte, Stefani ha invece pagato lo scotto del debutto in A1 dopo una stagione da dominatore in A2, costretto a scendere già al terzo inning a risultato ormai compromesso. Al primo lancio di Stefani arriva infatti il doppio a sinistra di Osuna, che ruba la terza e segna il primo punto neroarancione sulla volata di Manzotti 1-0). Dopo il ‘kappa su Di Pace, Pistocchi e Re lasciano cadere il pop di Chiarini e l’errore viene pagato caro dal partente lombardo che concede prima la base a Gaiardo e poi il doppio tra gli esterni di Castrì che porta la Telemarket sul 3-0. Il Rajo abbozza una reazione sull’unico momento di difficoltà di Patrone al 2°, quando con 2 out arrivano il doppio di Munoz e la valida a sinistra di Bassi (3-1). Stefani però non è in giornata e ai Pirati basta poco per prendere il largo sul cambio di campo: le valide di Crociati e Manzotti unite alle due basi ball e al lancio pazzo concessi dal mancino del Rho valgono infatti il 6-1 per i padroni di casa. E al 3° il manager Blanco decide per il cambio dopo altri due lanci pazzi di Stefani e la Telemarket avanti 8-1. Entra il giovanissimo Selmi ed il suo esordio in A1 sarà da ricordare perché i Pirati non segneranno più. Dopo 6 inning impeccabili, Patrone lascia il monte a De Sanctis. Munoz batte una lunga valida a sinistra, Di Pace tocca la palla ma va a sbattere contro il muro ed è costretto ad abbandonare il campo dopo che Munoz ha completato il giro delle basi (8-2). Non succede più nulla fino alla fine con Cabalisti che chiude la gara sul monte a modo suo, cioè con 2 strike-out su 3 battitori affrontati.
Nel line-up riminese notedi merito per Andrea Castrì che ha chiuso con un buon ¾ e per Manzotti (2/3) mentre per il Rajo il migliore è risultato il solito Munoz (2/4).
Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…