Il recupero di garatre, finalmente giocato sotto un rassicurante sole, vede la netta affermazione della Caffé Danesi che completa l'ein plein contro il Paternò assicurandosi anche il primato in classifica in compagnia di Grosseto e Rimini. Poche novità rispetto alla formazione che in mattinata era scesa in campo per il recupero di garauno, a parte Diego Ricci in pedana come partente, c'era Sforza dietro al piatto, considerato che Schiavetti era infortunato, Fernando Ricci nel match del mattino si era stirato alla coscia e Frezza era assente.
Nelle prime due riprese il Nettuno impone subito il break a partire dal primo punto, un'invenzione dell'esterno centro Candela, che va in base su quattro ball, ruba la seconda, va in terza su rimbalzante e a casa su volata di sacrificio di Peppe Mazzanti. Al secondo la Danesi mette a segno altri tre punti sempre senza battere valido, grazie a tre basi, un bunt di sacrificio e un errore dell'interbase. Al quarto Sforza ottiene anche lui una base gratuita, ruba la seconda, va in terza per lancio pazzo del partente Alibardi e quindi anche in questo caso arriva una volata di Mastrantonio per il 5 a 0, tutto senza una sola valida.
Per vedere la prima hit dei padroni di casa occorre attendere addirittura il quinto, con il doppio di Peppe Mazzanti a scavalcare l'esterno sinistro. E' la ripresa decisiva, segue infatti una base a Miller, un altra extrabase di Leo Mazzanti, la base a Costantini, Sforza colpito, e il doppio tra centro e destra di Mastrantonio a svuotare le basi. Dopo cinque turni di attacco, con 3 valide, 4 errori e 7 basi del partente Alibardi la Danesi si trova avanti per 9 a 0. La partita si riassume sostanzialmente qui, tutto quello che ne è seguito poi (a cominciare dall'ingresso dei rilievi isolani D'Ignoti e il 44enne Botta) è pura accademia.
Buona la prova di Diego Ricci in pedana, che ha mostrato una buona sicurezza nelle sei riprese complete lanciate, dove ha concesso 2 sole valide e zero basi con 3 strike out. Come rilievi finali sono entrati Fabio Mariani (1,0 rl con 1 k) e Mauro Salciccia (2,0 rl con 2 k). Migliore nel box Leo Mazzanti, con due valide su tre turni più una base, mentre nel totale del weekend l'altro Mazzanti, Giuseppe, ha collezionato un 4 su 7 con 5 basi e 5 punti battuti a casa. La Danesi ha raggiunto il risultato sperato alla vigilia, quello delle tre vittorie. Manca sicuramente qualche cosa in attacco (19 valide nel computo totale delle tre partite), ma in attesa di una forma migliore al momento può andare bene anche così.
Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…