Il Ceci & Negri Parma si è rifatto della sconfitta in extremis patita nella gara pomeridiana regolando per 8-1 sabato sera la Fiume Costruzioni Modena.
La gara è stata comunque più equilibrata di quanto non indichi il risultato finale. Modena, pur priva di Canate (contuso ad una mano dopo essere stato colpito da un lancio di Olenberger al pomeriggio) e Garcia Belizzi (stiratosi nell'azione decisiva di gara 2) ha segnato in avvio con Rosado, a segno su doppio del solito Munoz. Da quel punto però il partente parmense Newman è diventato praticamente intoccabile per i 'canarini'.
Il mancino di casa Toriaco ha rivaleggiato in bravura con l'americano naturalizzato, tenendo a zero Parma per 5 riprese. Al sesto però il Ceci & Negri ha pareggiato. Balgera ha battuto valido e Parisi, per l'occasione impiegato come battitore designato, lo ha spinto a casa con un doppio.
Sull'1-1 la gara è scivolata sino alla nona ripresa. Parma ha aperto l'ultimo inning con un singolo di Squarcia. Illuminati ha fatto avanzare il compagno in seconda con un bunt. Caravita ha colpito un singolo che ha portato a casa base Squarcia e ha raggiunto la seconda base sull'azione. Toriaco ha a quel punto passato in base per ball La Fera e la panchina ha deciso di avvicendarlo con Paltrinieri. Il cambio però non è riuscito a fermare un attacco di Parma ormai scatenato. Brambilla, Morelo e Chapelli hanno battuto valido in sequenza e Parisi ha chiuso i conti con un doppio. Su Cremaschi, terzo lanciatore della Fiume, ha battuto valido anche Squarcia (alla seconda apparizione dell'inning), che ha così fissato il punteggio sull'8-1 finale.
Corradini si è incaricato di lanciare il nono inning per il Ceci & Negri.
Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…