Categories: Serie A1

Gli errori fanno la differenza tra Italeri e Warriors

Una partita equilibrata fino al quinto inning poi l’allungo decisivo procurato dall’intempestivo errore di Philip Lo Cascio, oggi in terza base, con due out che ha fatto entrare due punti. ‘Se non ci fosse stato quell’errore- dice al telefono il coach Messina- avremmo pareggiato al cambio di campo successivo e sicuramente avremmo resistito più a lungo”. Forse il clima scozzese (così descritto da uno dei telecronisti di Ciao Radio, Paolo Berti) ha spaesato i siciliani e favorito i bolognesi o, più semplicemente il risultato ha espresso i valori in campo con due buoni pitcher che affrontavano line up di peso molto diverso: Sanchez Lopez è sceso solo all’ottavo e con ben 156 lanci sul groppone fatti anche a causa dei ben 4 errori della sua difesa; il nuovo arrivato Matos dopo qualche difficoltà iniziale nel controllo della curva (ben incocciata dalle mazze siciliane) ha trovato controllo e mischiando bene i lanci è cresciuto in rendimento. ‘A me è sembrato meglio di Chavez” ha dichiarato il coach Messina. Mazzotti si è poi affidato a Corradini per gli utlimi due inning. Segnaliamo il risveglio di Liverziani in attacco dopo l’opaco primo week end: 4 su 5 con un doppio oggi.

Ivano Luberti

Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Recent Posts

Mazzieri: “Ruolo internazionale della Federazione sempre più rilevante”

Il candidato alle elezioni FIBS riceve l’endorsement della Italian American Baseball Foundation e sottolinea importanza…

2 giorni ago

Il sogno di Filippo Sabatini diventa realtà: firma con i Phillies

Grazie al duro lavoro fatto negli ultimi anni con il pitching coach Claudio Scerrato, scout…

3 giorni ago

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

4 giorni ago

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

L'avvocato Massimo Ceciarini lascia il vertice della società biancorossa che milita in serie A. Due…

7 giorni ago

Nettuno piange Andrea Caiazzo, maestro di generazioni di giocatori

E' scomparso a 88 anni, dopo aver giocato nella squadra che ha scritto la storia…

2 settimane ago

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

2 settimane ago