Categories: Serie A1

Il freddo non ferma l’Italeri

‘Se il clima di ieri era scozzese, quello di oggi era svedese”: esordisce così Riccardo Messina nel dopo partita, con un’ironia che nasconde la delusione per la sconfitta ma afferma la soddisfazione per aver ancora una volta retto contro un’avversaria sulla carta molto più forte. In effetti il 6-2 ci sta tutto ma è anche maturato nella seconda parte di gara, dopo che Pezzullo aveva concesso 3 punti nelle prime sei riprese, confermando quanto aveva fatto vedere di buono a Nettuno. Paternò era anche riuscita a pareggiare il primo allungo di Bologna al quarto inning aarivato con Liverziani a punto su doppio di antigua. Reazione di Paternò, dicevamo, al cambio di campo con una secca linea di Arias a sinistra che ha spinto a casa due punti. Questo però è stato l’unico momento di sbandamento di Cretis e del suo rilievo Milano:quest’ultimo ha messo ben 6 K nelle due riprese che ha lanciato. Pezzullo ha infatti dovuto capitolare un’altra volta al sesto inning quando ha concesso un’aktra base a Liverziani, un doppio a Solano e con due out un singolo a Sheldon. Gli altri tre punti Bologna li segna su Torres che seppur non al meglio è stato schierato al settimo da Duret, dato che il Paternò era ancora in partita. Torres evidenza la sua scarsa condizione concedendo ben 4 basi ball di cui una a Dall’Ospedale che ha causato il punto forzato di Sheldon. Alla fine saranno più le basi (9) che le valide (8) per l’Italeri.

This post was published on 24 Aprile 2004 20:02

Ivano Luberti

Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Recent Posts

San Marino: Jairo Ramos entra nello staff tecnico

Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…

1 giorno ago

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

4 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

6 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

6 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

1 settimana ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

1 settimana ago