Si è fermata a Parma la serie vincente della Prink Grosseto. Il Ceci & Negri si è infagtti imposto nel primo dei 2 incontri di sabato (6-4) grazie ad una prova consistente del suo lanciatore partente Massimino e all'ottimo avvio dell'attacco.
Il mancino Lino Luciani è il partente scelto dal manager di Grosseto Medina per sfidare Tony Massimino.
Parte bene Parma, aiutato da un clamoroso errore all'esterno centro di Francia su volata di Morelo. Il doppio di Chapelli e il singolo del caldissimo Squarcia fissano il risultato alla fine del primo sul 3-0 per i padroni di casa.
Al terzo, pur senza battere valido, il Grosseto accorcia le distanze. Un errore di tiro di Brambilla e una base ball mettono per la prima volta un corridore in zona punto per la Prink. La battuta in diamante di Sgnaolin porta in terza Andrea De Santis, che segna sulla volata a destra di Francia.
Al cambio campo Parma torna a segnare. Con un out, Chapelli batte valido a sinistra e Balgera lo segue con un profondo doppio dietro l'esterno centro per il 4-1. Dopo l'eliminazione di Parisi, ancora Squarcia piazza un singolo a destra che spinge a casa il quinto punto.
Con la terza ripresa termina la partita di Luciani, rilevato in pedana da Robert Coppola.
La prima valida del Grosseto vale un punto. Si tratta infatti di un lungo homer a destra di Ramos che apre il quarto inning. Il Grosseto ci prende gusto. Carvajal batte un doppio a sinistra, avanza sulle volate di Casolari e Ozuna e segna sul singolo di Andrea De Santis il terzo punto ospite.
Al quinto Parma allunga. Parisi batte valido e avanza in seconda su fallo di pedana di Coppola. Il singolo di Squarcia (3 valide su 3 turni) lo porta in terza e la valida di Illuminati lo spinge a segno. La palla mancata del ricevitore di Grosseto Alagna porta Squarcia in terza e Illuminati in seconda, ma nè Caravita nè La Fera riescono a far avanzare i compagni.
Al cambio campo Carvajal batte valido e poi, sulla rimbalzante di Casolari, decide di fermarsi in mezzo alla corsia, obbligando la difesa di Parma al più curioso possibile dei doppi giochi. Per toccare il corridore avversario alla difesa di Parma servono infatti ben 3 tiri.
La partita di Massimino (solo 4 valide concesse) termina alla fine dell'ottava ripresa. Per affrontare il cuore del line up del Grosseto sale in pedana Kasey Olenberger. Con un out, l'azzurro concede un singolo interno a Carvajal. Il terza base maremmano ruba poi la seconda. Casolari è il secondo out al piatto. Osuna batte valido a destra e Carvajal segna il quarto punto maremmano. La battuta di Andrea De Santis sul seconda base parmense Morelo è l'ultimo atto della gara.
This post was published on 24 Aprile 2004 18:43
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…