Categories: Baseball A1

Prima vittoria per l'Elettron Anzio

Due punti battuti a casa di Tavarez, un'ottima prestazione di Heredia (4 valide e 9 k in otto riprese lanciate) ed un finale al cardiopalmo sono gli ingredienti della prima vittoria in campionato dell'Elettron Anzio. La vittima, quanto mai illustre, risponde al nome di Telemarket Rimini.
L'Elettron passa in vantaggio al primo attacco, quando arrivano le valide del lead off Santolupo e di Raul Franco più un errore dell'esterno centro. Con uomini in terza e seconda e zero fuori, Tavarez batte un'insidiosa volata all'esterno sinistro, raccolta al volo da Tassinari che però non può evitare la corsa a casa dell'esterno centro laziale.
Grande equilibrio sul monte, soprattutto Heredia sembra fronteggiare senza alcun problema le mazze avversarie, ma al quinto proprio il pitcher anziate combina due pasticci difensivi che consentono alla Telemarket di pareggiare. La prima è su un'innocua rimbalzante di Crociati quando sbaglia l'assistenza in prima. Dopo un bunt di sacrificio di Baldacci c'è la base concessa a Tassinari. Arriva anche un lancio pazzo, e con uomini in terza e seconda sempre Heredia lascia al piatto il Dh Pari. Base intenzionale al lead off Osuna, con tre corridori in base Manzotti batte ancora sul lanciatore, palla apparentemente facile ma il pitcher anziate si fa tradire dalla fretta scivolando sull'erba e consentendo in questo modo l'1 a 1, punto ovviamente non di pgl.
Al settimo l'Anzio va vicinissimo al vantaggio, con uno fuori Saipe concede quattro ball a Lauri, a cui fanno seguito due lanci pazzi. Ma sia Morville (subentrato ad un Martinez ancora fuori condizione) sia Bosco vengono eliminati al piatto.
Pochi minuti ed il Rimini, in maniera abbastanza casuale, passa in vantaggio alla prima fase dell'ottavo. Aprono il turno due singoli interni sull'interbase di Osuna e Manzotti, quindi doppio gioco difensivo e uomo in terza, ma con Chiarini nel box già con due strike nel conto c'è la palla mancata del ricevitore che permette a Osuna di siglare il 2 a 1. Nel lancio successivo di Heredia l'esterno destro va strike out.
Pareggio e sorpasso anziate alla seconda parte dell'ottavo, con zero fuori base concessa da Saipe a Santolupo, che con Franco nel box arriva in seconda su lancio pazzo ed in terza su errore di assistenza del ricevitore. A portare a casa il 2 a 2 è un texas dietro il cuscino di seconda dello stesso Franco. Finisce la partita di Saipe, entra Cabalisti che sbaglia subito il pickoff, permettendo allo shortstop dell'Elettron di arrivare in terza. Tavarez mette a segno poi la seconda volata di sacrificio della sua serata per il 3 a 2.
Al nono Morville sostituisce Heredia con Richetti. Le emozioni non finiscono, apre subito un singolo di Gaiardo, che ruba la seconda proprio quando Crociati rimane al piatto. Con il K a Baldacci e la rimbalzante di Tassinari il rilievo anziate completa la salvezza e consente all'Elettron di conquistare la prima importantissima vittoria di questo campionato.

Francesco Cenci

Esperto di tennis, Francesco entra a Baseball.it grazie all'amicizia di Giovanni Del Giaccio collega della rivista "Il Granchio" di Anzio, con cui collabora da sei anni occupandosi dell'Anzio baseball. Dopo venti anni passati sui campi da tennis, raggiungendo buoni risultati, appende la racchetta al chiodo per problemi di lavoro. Da quattro anni lavora nel caotico e frettoloso mondo del cartone.

Share
Published by
Francesco Cenci

Recent Posts

Mazzieri: “Ruolo internazionale della Federazione sempre più rilevante”

Il candidato alle elezioni FIBS riceve l’endorsement della Italian American Baseball Foundation e sottolinea importanza…

2 giorni ago

Il sogno di Filippo Sabatini diventa realtà: firma con i Phillies

Grazie al duro lavoro fatto negli ultimi anni con il pitching coach Claudio Scerrato, scout…

3 giorni ago

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

4 giorni ago

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

L'avvocato Massimo Ceciarini lascia il vertice della società biancorossa che milita in serie A. Due…

7 giorni ago

Nettuno piange Andrea Caiazzo, maestro di generazioni di giocatori

E' scomparso a 88 anni, dopo aver giocato nella squadra che ha scritto la storia…

2 settimane ago

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

2 settimane ago