Sono Newman e De Santis i lanciatori partenti della gara serale, poche le variazioni ai roster, identico quello del Grosseto, Caravita in prima, Parisi DH e Illuminati catcher per Parma.
Il punteggio si sbloccava già al secondo inning, Casolari batteva un singolo in apertura, arrivava in terza su un’assistenza imprecisa di Morello, e segnava sulla volata di sacrificio di Alagna.
Pareggiavano subito dopo i padroni di casa, con due out, un singolo di La Fera spingeva a punto Caravita per l’1 a 1.
Il lineup maremmano, però, colpiva duramente Newman al terzo, fuoricampo di De Franceschi, doppio di Ramos, doppio di Carvajal, eliminazione in diamante per Casolari, e fuoricampo di Ozuna per il 4-1.
La difesa poi riusciva a chiudere ma perdeva Squarcia per infortunio, al suo posto entrava Zileri.
Accorciava le distanze il Ceci & Negri nella parte bassa del terzo, base ball per Brambilla e fuoricampo di Morello, 3-5.
Al quarto, Illuminati apriva le danze con un doppio, poi De Santis, visibilmente zoppicante per una contrattura, andava in crisi e concedeva due basi ball, Medina decideva per il cambio e mandava sul monte Badii.
Il successivo doppio di Brambilla, ed il singolo di Morelo portavano i ducali in vantaggio per 6-5, a questo punto gli arbitri sospendevano causa l’insistente pioggia che cadeva già dall’inizio della quarta ripresa.
La gara riprendeva poi 1 ora e mezza dopo, con Chapelli nel box, che andava in base per ball, poi la volata di sacrificio Balgera portava a casa Brambilla per il 7-5, l’inning si chiudeva con uno strikeout su Zileri.
Per il Ceci&Negri, al quinto inning, saliva sul monte Manuel Facchin, che subisce subito un singolo da Carvajal, seguono due eliminazioni al volo, ma il venezuelano ruba due basi e segna sul singolo di Alagna, dopo che il partente del Parma aveva colpito Ermini.
Dopo la base a Sgnaolin, la difesa combinava un pasticcio sulla battuta di Francia, Caravita non raggiungeva la palla, presa da Morelo che assisteva in prima, ma Facchin non tratteneva, risultato : 2 punti per la Prink, 8-7.
Pronto pareggio parmigiano grazie alla volata di sacrificio di Brambilla, segna Caravita, in precedenza colpito, e spinto in terza da un doppio di La Fera.
La Prink però continuava a colpire valide, Ramos, Carvajal e Casolari confezionavano altri 2 punti al sesto, Corradini saliva sul monte e metteva un parziale freno al settimo, ma doveva capitolare all’ottava ripresa, doppio del solito Ramos, e singolo risolutore ancora di Casolari, che faceva segnare il punto del 11-8.
Badii teneva a zero il Ceci&Negri al sesto ed al settimo inning, ma calava vistosamente all’ottavo, concedeva la base a Brambilla, e poi tre singoli consecutivi a Morelo, Chapelli e Balgera, che permettevano a Parma di portarsi sul 10-11 e riaprire la partita.
A quel punto entrava Ginanneschi, ma, con due corridori sulle basi, Parisi veniva eliminato al volo, e Zileri batteva in doppio gioco, sinceramente sembrava un’occasione persa.
Nona ripresa gestita ottimamente da Corradini, uno strike out e due eliminazioni in diamante, le speranze di rimonta erano affidate alla parte bassa del lineup parmigiano.
Ginanneschi però spegneva gli entusiasmi, due comode radenti verso Ozuna che assisteva in prima e lo strike out su La Fera chiudevano la partita.
Grosseto chiude il trittico meritatamente con due vittorie a una, alcuni nuovi acquisti però hanno deluso, in particolare Francia non è sembrato molto incisivo, e Coppola non è apparso certo un lanciatore dominante, la parte centrale del lineup è comunque devastante.
Parma è una contraddizione, squadra impostata su velocità, monte e difesa, alla fine ha battuto più valide degli avversari, ma ha commesso troppi errori, compromettendo le due partite serali.
This post was published on 25 Aprile 2004 01:36
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…